Cura della parodontite Napoli: MCO per la prevenzione e terapia delle malattie del parodonto.

Contattaci per fissare la tua prima visita!

Patologie delle gengive. Quali sono?

Tra i disturbi più comuni che possono interessare le gengive, troviamo:

• la GENGIVITE: un’infiammazione delle gengive senza distruzione del supporto osseo;
  • la PARODONTITE: un aggravamento della gengivite che può portare, se non curata, alla perdita dell’osso di sostegno del dente con aumento progressivo della mobilità dei denti;
  • GENGIVITE ULCERO-NECROTICA ACUTA: una forma molto aggressiva di gengivite, dolorosa, con distruzione della gengiva interdentale ed accompagnata spesso da un rialzo febbrile.

parodontite Napoli

Quali sono le cause delle patologie gengivali?

Le malattie gengivali sono causate da un’infezione provocata da batteri orali che colonizzano il solco gengivale; spesso questo è dovuto all’igiene orale imprecisa e poco accurata. Altri fattori che agevolano l’insorgere e l’aggravarsi delle patologie gengivali sono il fumo, il diabete non controllato, l’uso di alcuni farmaci e l’influenza della genetica.

Se cerchi una cura della parodontite Napoli, contattaci

Quando si deve ricorrere alle cure di un parodontologo?

Rivolgersi a un professionista è doveroso in caso di sanguinamento e arrossamento, gonfiore delle gengive; mobilità o migrazioni dentali, e alitosi.

Se cerchi una cura per la parodontite a Napoli, prenota da noi la tua prima visita senza impegno!

Sorry, the comment form is closed at this time.