ENDODONZIA

L’endodonzia si occupa della terapia e della diagnosi delle condizioni, incluse le lesioni cariose e non, che interessano la polpa. Queste richiedono l’asportazione della polpa stessa e la sigillatura e la disinfezione delle aree dove era presente il tessuto pulpare. Il fine è di riempire i canali che contenevano questo tessuto evitando il rischio che si generi un’infezione secondaria. Si ricorre all’endodonzia quando una lesione cariosa o traumatica al dente determina o no un’alterazione del tessuto pulpare. Questo perché può portare alla necrosi dello stesso. È possibile inoltre ricorrere a questa metodica qualora l’elemento dentario debba essere coinvolto in riabilitazioni protesiche. Queste, a causa della notevole riduzione di tessuto dentale stesso, determinerebbero con alta probabilità un’alterazione pulpare irreversibile.

Torna ai trattamenti > Prenota una visita >

Endodonzia

ENDODONZIA

L’endodonzia si occupa della diagnosi e terapia delle condizioni, incluse le lesioni cariose e non, che interessano la polpa. Queste richiedono l’asportazione della polpa stessa e la disinfezione e sigillatura delle aree dove era presente il tessuto pulpare. Il fine è di riempire i canali che contenevano questo tessuto evitando il rischio che si generi un’infezione secondaria. Si ricorre all’endodonzia quando una lesione traumatica o cariosa al dente determina o no un’alterazione del tessuto pulpare. Questo perché può portare alla necrosi dello stesso. È possibile inoltre ricorrere a questa metodica qualora l’elemento dentario debba essere coinvolto in riabilitazioni protesiche. Queste, a causa della notevole riduzione di tessuto dentale stesso, determinerebbero con alta probabilità un’alterazione pulpare irreversibile.

Torna ai trattamenti >

Compila il form inserendo i tuoi dati e prenota la tua visita! Ti ricordiamo che la visita verrà confermata telefonicamente o via e-mail.

Autorizzo ed accetto il trattamento dei miei dati personali.

Autorizzo ed accetto il trattamento dei miei dati personali.